Nell'era digitale, l'accesso e la condivisione delle informazioni evolvono rapidamente. In questo evento esploreremo l'uso del motion graphic e dell'illustrazione come strumenti per visualizzare dati rendendoli accessibili ad audience sempre più ampie. Indagheremo come automazione, disponibilità di dati e tecniche di motion design generino video a basso costo e alto impatto comunicativo. Questi strumenti innovativi migliorano la comunicazione creando contenuti personalizzati per diverse audience. Inoltre, grazie alla partecipazione del Centre of Excellence di Sostenibilità di BIP discuteremo come le aziende possano ridurre il loro impatto ambientale e raggiungere l'obiettivo net-zero. Infine, affronteremo le difficoltà di questo percorso e gli strumenti utili per tracciare e monitorare i progressi verso una maggiore sostenibilità.
Unisciti a noi per scoprire come le tecnologie di automazione video promuovono una società più informata, inclusiva e sostenibile.
Durante il processo di registrazione è necessario condividere la propria mail, mettendo un tick sulla box dell'informativa privacy, per permettere agli organizzatori di inviare la registrazione per l'ingresso alla location dell'evento.
La conferenza si terrà all'interno di Palazzo Liberty, con ingresso da Galleria de Cristoforis, 1. Per accedere alla struttura è necessario compilare un form di registrazione che verrà inviato agli invitati 48h prima dell'inizio dell'evento.